Mario Bianco

Bisogna essere in grado di guardare dentro la gente quanto di guardarla in volto.”
Lord Chesterfield

Dopo esperienze sviluppate in due grandi aziende e in primarie società di selezione, Mario Bianco fonda a 29 anni Selebi e si occupa, affiancato da consulenti che hanno vissuto le realtà aziendali in società internazionali e di consulenza, sia di valutazione delle risorse umane che di formazione manageriale, di cui è anche docente. Effettua inoltre interventi organizzativi (analisi dei ruoli e dei processi, analisi del clima aziendale, valutazione delle competenze e delle prestazioni, mappatura del potenziale aziendale). Ha fatto parte del Consiglio Direttivo di APCO, valutando se i requisiti delle società di selezione associande fossero congrui e conformi al codice deontologico professionale e se le metodologie applicate fossero corrette.

In 41 anni di attività ha lavorato con le più prestigiose aziende italiane, multinazionali, società di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

Spesso viene intervistato da diversi media nazionali su argomenti relativi alla gestione del personale.
Si è occupato di orientamento professionale per giovani laureandi e neolaureati, presso alcune importanti università e istituti tecnici. E’ autore di numerosi volumi di management. I suoi libri di maggior successo sono:
Le Società di Ricerca e Selezione del Personale (Il Sole 24 Ore – 3 edizioni:), La mappa della formazione (Etas) e Gli indirizzi che contano per trovare lavoro ( Etas – 3 edizioni).

Mario Bianco ha anche una forte vena ironica. Con lo pseudonimo di Enza Consul ha firmato svariati libri umoristici.
Come ogni cacciatore di teste che si rispetti, applica “la regola dei tre 20”: i primi 20 passi, le prime 20 parole, i primi 20 secondi del colloquio.
Infine, è un esperto “alla Lie to me” del comportamento non verbale, già a partire dalla stretta di mano.

 

Dr.ssa Paola Ermolli

Laureata in Psicologia, collabora da diversi anni con Selebi occupandosi di ricerca diretta di personale (head hunting) e di tutto l’iter relativo alla selezione. E’ responsabile dell’organizzazione e gestione dell’assessment. Ha al suo attivo circa 10 anni come responsabile della ricerca e selezione del personale in Apple Computer S.p.A. Italia, dove ha contestualmente gestito la formazione nell’area marketing e vendite. Negli anni precedenti è stata responsabile della ricerca e selezione del personale nel gruppo Pozzi Ginori S.p.A..

 

Selebi si avvale inoltre della collaborazione di un team di consulenti con un riconosciuto know-how nell’executive search.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto